english deutsch italiano español slovenščina furlan

Instameet Walkart: ritrovo per gli appassionati di fotografia sul Monte Lussari

15 giugno 2019

Ritrovo per gli appassionati di fotografia sul Monte Lussari assieme alla community degli Igers FVG con l'Instameet organizzato da Walkart Insieme lungo il Cammino Celeste: alla scoperta della storia e dell’essenza dello slow tourism.

L’Instameet non punta solo promuovere uno dei cammini coinvolti nell’iniziativa, ma vuole essere un’occasione per diffondere l’essenza del turismo lento, facendo luce sulla bellezza di un modo alternativo di viaggiare.

I partecipanti si ispireranno al paesaggio e ad alcuni monumenti storici per produrre dei contenuti creativi, che successivamente condivideranno sui propri profili Instagram, per veicolare i valori del progetto in modo più efficace e partecipativo.




Programma:

1. Partenza da Camporosso, dove ha inizio il sentiero che porta fino alla cima del Monte Lussari: gli obiettivi degli Igers saranno puntati sul Monumento dei Pellegrini e sulla Colonna dell’Angelo, per poi dirigersi in vetta.

2. Sulla cima la visita al Borgo e alla Croce, regaleranno paesaggi e scorci suggestivi da cui ricavare materiali fotografici mozzafiato.

3. Dopo una breve sosta, la prima visita pomeridiana sarà dedicata al Santuario detto dei "Tre popoli", luogo simbolo di unione e accoglienza in quanto meta secolare di innumerevoli viandanti.

4. Ultima tappa sarà il Monumento dei Pellegrini in vetta, per poi scendere lungo il sentiero fino a valle: questo ultimo percorso permetterà agli Igers di immergersi davvero nell’esperienza e ripercorrere i passi dei pellegrini.



Per maggiori informazioni e contatti:

segreteria organizzativa: +39 040 766222
sito web: www.walk-art.eu
canale Facebook: www.facebook.com/interregwalkart
canale Instagram: www.instagram.com/walkart.eu
canale IgersFVG: https://www.instagram.com/igersfvg