english deutsch italiano español slovenščina furlan

Experiencias: Pellegrini per caso

Qualcuno (…ciao Alessandro!) ha deciso di “battezzarci” con questo appellativo, per svariati motivi. Anche la “scoperta” del Cammino Celeste è stata casuale, come pure la formazione di questo gruppo di camminatori: quattordici (a volte anche sedici) persone molto diverse fra di loro, ognuna con le sue motivazioni, persone che fin da subito hanno contribuito a formare una compagnia ben amalgamata, dove il buon umore ed una sana gogliardia non mancavano mai.

Abbiamo camminato per circa 220 chilometri e, complessivamente, superato 7.000 metri di dislivello. Superfluo aggiungere che l’arrivo alla meta è stato davvero emozionante! Non mi dilungherò sulla descrizione dettagliata del percorso (molto bello!) e delle varie tappe: esistono già, a tal proposito, un libro ed una descrizione online. Dirò soltanto che abbiamo suddiviso il percorso in 13 tappe, costruite in base alle nostre possibilità ed esigenze.






Avvantaggiati dalla residenza in loco, inoltre, abbiamo potuto percorrere le varie tappe camminando solamente nei fine settimana estivi per dare la possibilità di parteciparvi anche a chi aveva impegni di lavoro. Condividiamo volentieri qualche immagine del nostro cammino ed auguriamo "Buon Cammino" a chi rifarà lo stesso percorso dopo di noi!


Enzo Cristancig e gli altri Pellegrini per caso